Funzioni strumentali

I docenti F.S. vengono designati dal Collegio dei docenti in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali.

Cosa fa

I docenti incaricati di Funzione Strumentali, si occupano di quei particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire formazione e innovazione.
I docenti F.S. vengono designati dal Collegio dei docenti in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali.

Le aree di intervento delle funzioni strumentali al POF definite per l’anno scolastico 2022/2023,  in sede di collegio docenti, sono di seguito riportate:

Area 1 – Gestione e coordinamento RAV – PDM – PTOF – CV – INVALSI: Promozione, coordinamento e monitoraggio progetti curriculari e attività aggiuntive al POFT, dipartimenti – gruppi di lavoro

Area 2 – Rapporti con enti e istituzioni esterne finalizzate all’inclusioni (EE.LL., Piano di zona, CTS, USP – USR) – Rapporti con le famiglie

Area 3 –Rapporti con enti e istituzioni esterne per la promozione di progetti o iniziative finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa (EE.LL., USP – USR….)

Area 4 – Coordinamento attività di continuità e Orientamento – Organizzazione uscite didattiche e visite guidate 

 Area 5 – Coordinamento lingue straniere

Area 6–Supporto didattico, informazione, formazione e aggiornamento docenti

Area 7 – E-Twinning – Erasmus +- Coordinamento per stage formativi e scambi culturali.  

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via della Rimenbranza Volturara Irpina (AV)

  • CAP

    83050

  • Orari

    Lunedì: Mattina ore 9:00 - 12:30
    Martedì: Mattina ore 9:00 - 12:30 - Pomeriggio ore 15:30 - 17:30
    Mercoledì: Mattina ore 9:00 - 12:30
    Giovedì: Mattina ore 9:00 - 12:30 - Pomeriggio ore 15:30 - 17:30
    Venerdì: Mattina ore 9:00 - 12:30